Simon Leeu Scroll down to get more.

Biography

Simon Leeu, nome d'arte di Simone Lazzari, classe 1992, è un artista poliedrico Italiano.

La sua innata passione per il Digitale lo spinge sin da piccolo ad esplorare il mondo dei computer, con una spiccata attenzione per il mondo della Musica, del Design e dell'Advertisement e del Gaming.

Studia chitarra classica con il Maestro Fabio De Portu, preparandosi all'ingresso al Conservatorio, rinunciando però per via della rigidità del genere e dell'ambiente. Passa quindi alla chitarra elettrica, dapprima in modo autonomo poi con un corso di lezioni, registrando anche alcuni brani Metal con il suo gruppo, scioltosi prima della pubblicazione degli stessi.

Anche l'Università non faceva per lui, l'assenza di interesse degli altri studenti lo portano a lasciare il corso di Informatica dopo soli 6 mesi, ed inizia invece a lavorare come Sviluppatore e Interface Designer in un'agenzia. Nel frattempo inizia a registrare qualche brano nella sua camera, sperimentando in Inglese alla voce e componendo delle basi digitali, mai pubblicate ed i quali progetti sono poi andati persi.

Due anni dopo, lascia l'azienda e si introduce nel campo dei Social Media lavorando in proprio e creando per puro diletto artistico delle opere grafiche digitali e surrealiste sotto il suo marchio Stroke.

Particolari coincidenze lo portano poi a collaborare lavorativamente con Puritano, Joe Sfrè ed i loro artisti, fino al punto che la forte compatibilità li spinge ad aprire, insieme anche al produttore The Eve, una vera e propria etichetta discografica di cui è tuttora Digital Manager, rinata dalle ceneri del collettivo Mitraglia Rec.

Questa profonda immersione nel mondo musicale, rap ed underground, stuzzicano la sua creatività e ricomincia a comporre nuovi brani, dalle sonorità futuristiche, affinando il cantato in cui è prevalentemente autodidatta.

Nel 2020 riesce finalmente a realizzare il suo primo prodotto finito, registrato, composto, mixato e masterizzato da lui stesso: Danger0us.

Un singolo che punta a piazzarsi nel vasto panorama Pop Internazionale, lanciando un nuovo genere, il Cyber Pop, tra melodie radiofoniche e suoni distorti digitali dal futuro.

Sebbene la sua origine i suoi testi sono in inglese, imparato negli anni ascoltando principalmente musica fuori dall'Italia, il che da all'intero progetto un tono internazionale e pronto a passare nelle radio di tutto il mondo.

Danger0us

Experimental Videoclip

Discography

Click and listen on Spotify.
Simon Leeu - Danger0us [Acoustic Remix]
Simon Leeu - Pioneer
Simon Leeu - Danger0us

Discover On

Shots