Papa Fral Scroll down to get more.

Biography

Francesco Lautone, in arte Papa Fral, classe 95, sin da giovanissimo inizia ad ascoltare quella che viene definita Black Music, appassionandosi in particolar modo alla musica Giamaicana.

Durante gli anni del liceo ha partecipato a diverse competizioni di freestyle con artisti formati, sperimentando dapprima in italiano, poi in inglese, fino ad arrivare al Patois, anche noto come Broken English. 

Improvvisazioni e rime sono poi state impresse e concretizzate in una vasta quantità di singoli, per la maggior parte ancora non rilasciati e tenuti in massima segretezza.

Alcuni di questi sono stati prodotti da Dr. Cream, al Dream Studio, tra cui “Ruff” attualmente disponibile su Spotify e Digital Stores.

Il modo di fare musica di Papa Fral cambia radicalmente a seguito dell'incontro con Puritano, con il quale firma nel 2019 un regolare contratto di management artistico. Inizia così a collaborare attivamente ed acquisisce un solido metodo di composizione musicale e creazione artistica.

Sebbene ancora all'inizio della sua carriera e con appena due singoli fuori, la sua impronta musicale è già relativamente chiara, senza dubbio influenzata dai generi musicali ascoltati negli anni, con sfaccettature che spaziano dall'Hip-Hop alla Dancehall, all'Afropop, al Reggae, ma senza essere mai etichettabile strettamente ad un genere.

Pubblica vari singoli, primo tra i quali "Death's Amore" in collaborazione con Puritano che lo lancia subito sul grande pubblico. È poi la volta di "Hug 'n Caress" che ne sottolinea l'anima Pop e melodica. Per arrivare in seguito a "Good", con il francese B3nnaz, che spopola sui social e nasce il relativo videoclip con i fan protagonisti, che ballano sul suo potente ritmo Dancehall.

Nel 2020 si prepara all'uscita del suo primo grande progetto, il suo primo album "Jungle Prince", prodotto interamente da The Eve, che vedrà presente un'icona del Reggae mondiale, una reliquia che afferma a gran voce la ricchezza della sua musica e della sua vena artistica.

Warriors

Latest Videoclip

Discography

Click and listen on Spotify.
The Eve - Selvaggi feat. Puritano, Joe Sfrè, Gast, Debbit, Papa Fral & B3nnaz
Papa Fral - A Star feat. Anthony B [prod. The Eve]
Papa Fral - Jungle Prince [prod. The Eve]
Papa Fral - Go Fkkk Yuhself [prod. The Eve]
Papa Fral - Many Things To Do feat. Puritano & Joe Sfrè [prod. The Eve]
Papa Fral - Good feat. B3nnaz [prod. The Eve]
Puritano - Death's Amore feat. Papa Fral [prod. The Eve]
Papa Fral - Hug 'n Caress [prod. The Eve]
Papa Fral - Ruff [prod. Dr.Cream]

Discover On

Shots