Joe Sfrè Scroll down to get more.

Biography

Joe Sfrè, nome d'arte di Paolo della Croce, nasce musicalmente nel 2009 con lo pseudonimo "Sfregio".

Inizia caricando i primi pezzi su MySpace e YouTube, dal 2010 al 2012 pubblica tre mixtape, uno ogni anno. Si esibisce per le prime volte dal vivo su palchi di grande portata, tra i più importanti figurano: Giovinazzo Rock Festival, Qube, Ex Dogana, Alibi, Affekt (Frosinone), Blanco (Fregene), Neverland (Piscine Olimpia) e Summerland (Stadio Fabriano).

Conosce cosi̇̀ in uno dei live Breko, beatmaker che vanta moltissime collaborazioni nella scena underground italiana di quel periodo (Salmo, En?gma, Giaime, Tom Beaver, Moder, Fratelli Quintale).

Nel 2013 incontra Puritano e fonda Mitraglia Rec, inizialmente un piccolo studio di registrazione a Roma sud, che si trasforma in pochissimo tempo in un punto di riferimento per molte realtà locali.

Nei tre anni successivi pubblica il mixtape "Mitraglia Muzik", la raccolta "Domus Aurea" in coppia con Puritano e prodotta interamente da Breko & Dr. Cream, "Trash Bandicot" EP prodotto da Bulletz e nel 2017 "Onoprienko" prodotto interamente da Dr. Cream con le collaborazioni di Puritano, Truth e Quentin40.

A cavallo tra il 2017 e il 2018 Sfregio cambia il suo pseudonimo in Joe Sfrè e pubblica il primo brano su Spotify "Bomber Ve", in collaborazione con Puritano e Quentin40, che spopola sul web posizionandosi già nelle prime settimane di uscita nella classifica "Spotify - Viral 50" e ad oggi conta quasi 2 milioni di riproduzioni su Spotify. Seguono in rapida sequenza di uscita altri due singoli "1UP Flow" e "Js Flow".

Nel 2019 Mitraglia Rec. accoglie The Eve, giovane chitarrista e produttore, con il quale dà vita a "Porcellana", un brano dalle sonorità psichedeliche ed ipnotiche, caratterizzato da un videoclip completamente ispirato a 5 tra le più importanti opere del pittore surrealista René Magritte e diretto dallo stesso Joe Sfrè.

Nell'estate del 2019 Mitraglia Rec diventa un etichetta discografica a tutti gli effetti, nella quale Joe Sfrè lavora attualmente come direttore artistico. Per annunciare l'inizio di questo nuovo capitolo della saga Mitraglia Rec. viene rilasciato il videoclip di Joe Sfrè "MRDRJNKS" ispirato al mondo distopico e violento di Kubrick in "Arancia Meccanica".

Il 5 Novembre 2019 pubblica il suo primo album che contiene diverse ed importanti collaborazioni come Puritano, Gast, Papa Fral, B3nnaz e Paul Noire, in aggiunta a vari brani inediti.

Many Things To Do

Latest Videoclip

Discography

Click and listen on Spotify.
The Eve - Selvaggi feat. Puritano, Joe Sfrè, Gast, Debbit, Papa Fral & B3nnaz
Papa Fral - Many Things To Do feat. Puritano & Joe Sfrè [prod. The Eve]
Joe Sfrè - Scandala [prod. The Eve]
Joe Sfrè - Porcellana [prod. The Eve]
Joe Sfrè - 1UP Flow [prod. Dr.Cream]
Joe Sfrè - JS Flow [prod. Dr.Cream]
Puritano - Bomber Ve feat. Quentin 40 & Joe Sfrè [prod. Dr.Cream]

Discover On

Shots